Domande frequenti:

Dove parcheggio la mia macchina?

A 50m dall'albergo sono disponibili posteggi pubblici a chf 5.–/giorno.

più informazioni

Posso portare il mio cane?

Certo, gli amici a quattro zampe sono benvenuti da noi! Il costo aggiuntivo è di chf 15.-/notte. Su richiesta sarà fornito un 'letto per cani' e ciotole per cibo/acqua.

Ci sono delle tende oscuranti?

Si, ogni camera ha 2 tende, una per il sole che può essere azionata dagli interruttori accanto alla porta d'entrata della camera, e una tenda che oscura completamente. Questa può essere attivata dagli interruttori dietro al letto.

Ci sarà qualcuno all'hotel al mio arrivo?

Dipende, di norma c'é sempre qualcuno presente per gli ospiti durante gli orari d'ufficio, compreso il weekend. Sicuramente c'é qualcuno sempre raggiungibile telefonicamente.

Come funziona il check-in autonomo?

Il nostro chiosco permette di fare il check-in in 5 semplici passaggi. Basta il nome, numero di prenotazione o codice QR ricevuto per avviare il check-in. Poi chiederà i dati necessari degli ospiti, in seguito servirà un documento d'identità di uno degli ospiti. In fine restano solo il pagamento e la codificazione della chiave della camera.

Devo fare il check-in online?

No, il check-in online non è obbligatorio ma è consigliato perché semplifica i passaggi del check-in effettivo in albergo.

Posso fare il check-out dopo le 10:00?

Si, durantante il processo di check-in, si può aggiungere il 'late checkout' che permette di posticipare il check-out alle 12 per un costo di chf 20.-

Posso fare il check-in prima delle 14:00

Se la stanza è già pronta, il nostro sistema di check-in automatico permette di entrare già alle 12:00. Siccome però questo dipende molto dall'orario di uscita dell'ospite precedente, possiamo garantire che la stanza è pronta solo a partire dalle 14:00.

Posso fare il check-in dopo mezzanotte?

Si, è possibile fare il check-in fino alle 5 del mattino.

Offrite anche la colazione?

No, però abbiamo caffé e dei dolci di una pasticceria locale in vendita in lounge, per chi vuole un alternativa più abbondante consigliamo la colazione all'Osteria la Riva, oppure alla pasticceria Borenco.

Avete il WIFI?

Si, in tutta la struttura si può accedere al nostro WIFI RIVA-GUEST gratuitamente, la rete non ha una password.

Posso affittare una bilicletta?

Offriamo la nostra bicicletta per 30.-/giorno, nel caso ci volesse più di una bicicletta consigliamo di rivolgervi a Bike Brix o Velospot.

più informazioni

Dove posso lasciare la mia bicicletta?

Accanto all'entrata dell'hotel disponiamo di un posto bici coperto e videosorvegliato, ci vuole però un lucchetto per mettere la bici in sicurezza.

Posso affittare un stand up paddle?

Si, offriamo ai nostri ospiti di affittare il nostro stan up paddle, assieme a tutti gli accessori necessary. Da comunicare allo staff al più tardi al mattino in cui lo si vuole affittare.

più informazioni

Posso affittare una macchina?

Si, la nostra vettura elettrica BMW i3 è a vostra disposizione per chf 5.-/ora. Basta scaricare la nostra app, creare un account e poi affittare.

più informazioni

Le bibite in camera sono gratis?

Si, ci teniamo ad offrire le bibite in camera come saluto di benvenuto! Chiediamo soltanto gentilmente di lasciare in camera le bottiglie dato che le dobbiamo riconsegnare i vuoti.

Ricevo il Ticino Ticket?

Si, il giorno del check-in riceverete un email da Ticino Turismo, da questa email potete attivare il vostro ticino ticket.

Cosa è il Ticino Ticket?

Il Ticino Ticket é un biglietto che permette ai nostri ospiti di usare i mezzi pubblici gratuitamente in tutto il Ticino, inoltre offre uno sconto del 20-30% su molte attività nella regione.

più informazioni

Le stanze sono facilmente accessibili?

Le nostre stanze si trovano al primo piano e non disponiamo di un ascesore. Di conseguenza la struttura è soltanto facilmente accessibile per coloro che riescono a fare una rampa di scale per raggiungere le stanze.

Offrite il prezzo migliore?

Si, il nostro sito offre sempre il prezzo migliore rispetto alle altre piattaforme. Nel caso doveste trovare un offerta migliore, non esitate a mandarcela a info@rivarooms.ch e cercheremo di offrire un prezzo ancora migliore.

Accomodate anche gruppi?

Si, disponiamo di 17 stanze di diversi formati che offriamo volentieri a gruppi.

Le stanze hanno un balcone?

Soltanto gli Studio dispongono di un balcone privato.

Le stanze dispongono di una cucina?

Soltanto gli Studio hanno una piccola cucina.

C'é un microonde per gli ospiti?

Soltanto gli Studio hanno un microone in cucina.

C'é un bollitore per i clienti?

La macchina del caffé della louge predispone di una funzionalità per rilasciare acqua bollente.

Altre domande?

Durante gli orari d'ufficio troverete qualcuno di noi in struttura per qualsiasi domanda, altrimenti potete raggiungerci per email a info@rivarooms.ch oppure per telefono +41 91 601 41 50.